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Assegnazione di funzioni Area Finanziaria

ai sensi della Legge 241/90 Capo II art. 4

Maria Giardina  (prot.n. 28485 del 12.11.2013)
tel 0564 811909 maria.giardina@comune.monteargentario.gr.it
  • Compiti di istruzione, predisposizione e redazione di atti, documenti e procedure, relativi alla funzione di Economo Comunale
  • Compiti di istruzione e redazione di atti, documenti e procedure relativi al Provveditorarto compreso la gestione dei sinistri

Annamaria Coccoluto (prot.n. 16012 del 14.06.2016)
tel 0564 811900 annamaria.coccoluto@comune.monteargentario.gr.it
  • Redazione Bilancio di Previsione Annuale, Bilancio di Previsione Pluriennale da presentare alla GC 
  • Redazione del Piano Esecutivo di gestione (P.E.G.)
  • Predisposizione storni e variazioni al Bilancio di Previsione (P.E.G.) in relazione a quanto richiesto dai Responsabili dei Settori ed alle necessità contabili 
  • Redazione del Conto del Bilancio
  • Espressione di pareri di regolarità contabile e copertura finanziaria su delibere e determinazioni avanzate dai responsabili dei settori con segnalazione agli stessi di eventuali irregolarità o difformità riscontrate 
  • Rapporti con la Prefettura per gestione dati relativi alla contabilità finanziaria
  • Elaborazione di relazioni, schemi di provvedimenti, proposte e regolamenti
  • Coordinamento delle verifiche periodiche dei residui 
  • Studio e disanima di problemi amministrativi attinenti alle materie di competenze
  • Attività di finanziamento delle delibere e degli atti relativi con conseguenti assunzioni di impegno di spesa
  • Partecipazione a commissioni comunali, servizi di staff... 
  • Attività di corrispondenza con altri Enti e organismi sia privati che pubblici
  • Attività di stusio e ricerca per la soluzione di problemi amministrativi attinenti le materie di competenza
  • Partecipazione a convegni e a seminari attineti le materie contabili
  • Elaborazione di relazioni e schemi di provvedimenti relativi al proprio settore di appartenenza
  • Controllo periodico sullo stato degli impegni e dei pagamenti, nonchè degli accertamenti e degli incassi
  • Monitoraggio trimestrale allo scopo di verificare il rispetto degli obiettivi programmatici del patto di stabilità ai sensi delle disposizioni contenute nella normativa di riferimento
  • Gestione generale del Bilancio di Previsione
  • Gestione Fatture
  • Gestione mutui e relativi piani di ammortamento
  • Emissione dei mandati di pagamento
  • Registrazione e smistamento fatture in arrivo
  • Tenuta contabilità fornitori
  • Incremento delle immobilizzazioni ai fini del conto del bilancio ed inventari
  • Registrazione inventari
  • Rapporti con la tesoreria
  • Predisposizione delle proposte di deliberazione e delle determinazioni attinenti alle materie delle proprie mansioni

Bruna Capitani (prot.n. 16008 del 14.06.2016)
tel 0564 811942 bruna.capitani@comune.monteargentario.gr.it
    • Redazione Bilancio di Previsione Annuale, Bilancio di Previsione Pluriennale da presentare alla GC 
    • Redazione del Piano Esecutivo di gestione (P.E.G.)
    • Predisposizione storni e variazioni al Bilancio di Previsione (P.E.G.) in relazione a quanto richiesto dai Responsabili dei Settori ed alle necessità contabili 
    • Redazione del Conto del Bilancio
    • Espressione di pareri di regolarità contabile e copertura finanziaria su delibere e determinazioni avanzate dai responsabili dei settori con segnalazione agli stessi di eventuali irregolarità o difformità riscontrate 
    • Rapporti con la Prefettura per gestione dati relativi alla contabilità finanziaria
    • Elaborazione di relazioni, schemi di provvedimenti, proposte e regolamenti
    • Coordinamento delle verifiche periodiche dei residui 
    • Studio e disanima di problemi amministrativi attinenti alle materie di competenze
    • Attività di finanziamento delle delibere e degli atti relativi con conseguenti assunzioni di impegno di spesa
    • Partecipazione a commissioni comunali, servizi di staff... 
    • Attività di corrispondenza con altri Enti e organismi sia privati che pubblici
    • Attività di stusio e ricerca per la soluzione di problemi amministrativi attinenti le materie di competenza
    • Partecipazione a convegni e a seminari attineti le materie contabili
    • Elaborazione di relazioni e schemi di provvedimenti relativi al proprio settore di appartenenza
    • Controllo periodico sullo stato degli impegni e dei pagamenti, nonchè degli accertamenti e degli incassi
    • Monitoraggio trimestrale allo scopo di verificare il rispetto degli obiettivi programmatici del patto di stabilità ai sensi delle disposizioni contenute nella normativa di riferimento
    • Gestione generale del Bilancio di Previsione
    Registrazione dei relativi accertamenti di entrata
  • Emissione delle relative reversali di incasso
  • Gestione delle partite di giro non direttamente connesse a spese o entrate correnti
  • Stampa e trasmissione al Tesoriere dei mandati di pagamento e delle reversali di incasso
  • Riscossione delle entrate tributarie, extratributarie e trasferimenti correnti dello Stato, Regione, ed Altri Enti
  • Controllo carte contabili e prelevamenti dal conto corrente postale
  • Verifiche trimestrali delle casse comunali
  • Gestione collegamento informatico con Tesoreria Comunale
  • Parificazione versamenti agenti contabile
  • Rapporti con la tesoreria
Predisposizione delle proposte di deliberazione e delle determinazioni a ttinenti alle materie delle proprie mansioni

Angela Costagliola (prot.n. 16010 del 14.06.2016)
tel 0564 811945 angela.costagliola@comune.monteargentario.gr.it
    • Redazione Bilancio di Previsione Annuale, Bilancio di Previsione Pluriennale da presentare alla GC 
    • Redazione del Piano Esecutivo di gestione (P.E.G.)
    • Predisposizione storni e variazioni al Bilancio di Previsione (P.E.G.) in relazione a quanto richiesto dai Responsabili dei Settori ed alle necessità contabili 
    • Redazione del Conto del Bilancio
    • Espressione di pareri di regolarità contabile e copertura finanziaria su delibere e determinazioni avanzate dai responsabili dei settori con segnalazione agli stessi di eventuali irregolarità o difformità riscontrate 
    • Rapporti con la Prefettura per gestione dati relativi alla contabilità finanziaria
    • Elaborazione di relazioni, schemi di provvedimenti, proposte e regolamenti
    • Coordinamento delle verifiche periodiche dei residui 
    • Studio e disanima di problemi amministrativi attinenti alle materie di competenze
    • Attività di finanziamento delle delibere e degli atti relativi con conseguenti assunzioni di impegno di spesa
    • Partecipazione a commissioni comunali, servizi di staff... 
    • Attività di corrispondenza con altri Enti e organismi sia privati che pubblici
    • Attività di stusio e ricerca per la soluzione di problemi amministrativi attinenti le materie di competenza
    • Partecipazione a convegni e a seminari attineti le materie contabili
    • Elaborazione di relazioni e schemi di provvedimenti relativi al proprio settore di appartenenza
    • Controllo periodico sullo stato degli impegni e dei pagamenti, nonchè degli accertamenti e degli incassi
    • Monitoraggio trimestrale allo scopo di verificare il rispetto degli obiettivi programmatici del patto di stabilità ai sensi delle disposizioni contenute nella normativa di riferimento
    • Gestione generale del Bilancio di Previsione
    Redazione del Conto Economico e Conto del Patrimonio
  • Rendiconti straordinari
  • Istruttoria su finanziamento delle delibere e degli atti relativi con conseguente registrazione contabile degli impegni di spesa (prevalenza c/capitale)
  • Rapporti a carattere generale con la Tesoreria Comunale
  • Predisposizione relazioni riepilogative e redazione su strumenti informatici
  • Verifica periodica dei flussi di cassa
  • Formulazione delle previsioni di bilancio dei capitoli di competenza e chiusura dei relativi conti di fine esercizio
  • Elaborazione di Piani Economico Finanziari
  • Predisposizione delle proposte di deliberazione e delle determinazioni attinenti alle materie delle proprie mansioni
  • Rapporti con gli enti, comprese le Società partecipate
  • Assistenza al Revisore Unico
  • Redazione atti per consolidamento conti e/o valutazioni contabili (Partecipazioni)

Elena Falsetto (prot.n. 16014 del 14.06.2016)
tel 0564 811946 elena.falsetto@comune.monteargentario.gr.it
    • Redazione Bilancio di Previsione Annuale, Bilancio di Previsione Pluriennale da presentare alla GC 
    • Redazione del Piano Esecutivo di gestione (P.E.G.)
    • Predisposizione storni e variazioni al Bilancio di Previsione (P.E.G.) in relazione a quanto richiesto dai Responsabili dei Settori ed alle necessità contabili 
    • Redazione del Conto del Bilancio
    • Espressione di pareri di regolarità contabile e copertura finanziaria su delibere e determinazioni avanzate dai responsabili dei settori con segnalazione agli stessi di eventuali irregolarità o difformità riscontrate 
    • Rapporti con la Prefettura per gestione dati relativi alla contabilità finanziaria
    • Elaborazione di relazioni, schemi di provvedimenti, proposte e regolamenti
    • Coordinamento delle verifiche periodiche dei residui 
    • Studio e disanima di problemi amministrativi attinenti alle materie di competenze
    • Attività di finanziamento delle delibere e degli atti relativi con conseguenti assunzioni di impegno di spesa
    • Partecipazione a commissioni comunali, servizi di staff... 
    • Attività di corrispondenza con altri Enti e organismi sia privati che pubblici
    • Attività di stusio e ricerca per la soluzione di problemi amministrativi attinenti le materie di competenza
    • Partecipazione a convegni e a seminari attineti le materie contabili
    • Elaborazione di relazioni e schemi di provvedimenti relativi al proprio settore di appartenenza
    • Controllo periodico sullo stato degli impegni e dei pagamenti, nonchè degli accertamenti e degli incassi
    • Monitoraggio trimestrale allo scopo di verificare il rispetto degli obiettivi programmatici del patto di stabilità ai sensi delle disposizioni contenute nella normativa di riferimento
    • Gestione generale del Bilancio di Previsione
    Certificazioni Uniche ai terzi non dipendenti
  • Adempimenti di carattere generale del Comune come soggetto passivo IRAP, compresi redazione ed invio del Mod. Unico annuale
  • Predisposizione delle proposte di deliberazione e delle determinazioni attinenti alle materie delle proprie mansioni
  • Rapporti a carattere generale con la Tesoreria Comunale
  • Istruttoria su finanziamento delle delibere e degli atti relativi con conseguenti registrazioni degli impegni di spesa (prevalenza parte corrente)
  • Gestione delle contabilità commerciali relative alle attività economiche dell’Ente compiendo tutte le operazioni inerenti alla fatturazione, alla tenuta dei registri IVA, alle liquidazioni periodiche ed alla compilazione della dichiarazione annuale
  • Assistenza al Revisore Unico
  • Formulazione delle previsioni di bilancio dei capitoli di competenza e chiusura dei relativi conti  di fine esercizio
  • Predisposizione atti per nomine (Partecipate)
  • Gestione attività assembleare (Partecipate)
  • Gestione attività assembleare (Partecipate)
  • Assistenza documentale agli assessorati competenti (Partecipate)
  • Redazione atti per consolidamento conti e/o valutazioni contabili (Partecipate)
  • Rapporti con le Società partecipate (Partecipate)

Domenico Alocci (prot.n. 16004 del 14.06.2016)
tel 0564 811956 domenico.alocci@comune.monteargentario.gr.it
  • Gestione dei fitti immobili, controllo pagamenti fitti, etc. 
  • Aggiornamento Inventari 
  • Pagamento Imposta registro contratti locazione
  • Vendita, alienazione o altre forme concessorie di aree o fabbricati di proprietà comunale
  • Pagamento canoni demanio idrico provinciale
  • Trasformazione del diritto di superficie in piena proprietà
  • Sottoscrizione atti cessione alloggi ERP L.560/93
  • Pagamento quota consortile Consorzio Bonifica Osa Albegna
  • Patrimonio 
Spese opere marittime porti di Porto S. Stefano e Porto Ercole.



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