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Assegnazione di funzioni Area Finanziaria-settore Personale

ai sensi della Legge 241/90 Capo II art. 4


Massimo Cimini 
0564 811917 massimo.cimini@comune.monteargentario.gr.it 
  • Redazione delle determinazioni di competenza del settore.
  • Redazione proposte delibere da sottoporre all'approvazione della GC e del CC.
  • Adozione delle ordinanze di materia del settore.
  • Redazione di Regolamenti comunali di materia del settore.
  • Segreteria sedute commissioni consiliari.
  • Predisposizione degli atti per incarichi temporanei o per prestazioni occasionali, compatibili con l’impiego, presso altri enti.
  • Gestione stipendi e gestione contabile del personale.
  • Attribuzioni economiche a ciascun dipendente o soggetto assimilabile a lavoratore dipendente o soggetto con rapporto di collaborazione coordinata e continuativa compreso il trattamento accessorio.
  • Detrazioni volontarie e cessioni del quinto dello stipendio.
  • Predisposizione buste paga.
  • Gestione ritenute fiscali.
  • Calcolo delle ritenute fiscali mensili e annuali (Irpef, addizionali regionali e comunali).
  • predisposizione quadri Mod. 770 inerenti la gestione del personale.
  • Acquisizione dati inviati dai CAF.
  • Predisposizione CUD.
  • Gestione contributi previdenziali (cpdel e fondo credito).
  • Calcolo contributi previdenziali mensili.
  • Trasmissione all’INPDAP dei dati variabili mensili.
  • Gestione contributi ex INADEL.
  • Calcolo contributi ex INADEL mensili.
  • Trasmissione modello TFR/1 per liquidazione trattamento di fine rapporto.
  • Sovvenzioni.
  • Accertamenti medico-legali sui dipendenti.
  • Elaborazioni contabili per il bilancio.
  • Programmazione spesa annuale.
  • Predisposizione allegato.
  • Gestione versamenti INPS.
  • Calcolo contributi INPS mensili.
  • Compilazione a richiesta del dipendente dei modelli per la disoccupazione.
  • Gestione contributi INAIL.
  • Comunicazione di assunzione e cessazione del personale.
  • Predisposizione ed invio della relazione e conto annuale del personale.
  • Indennità di missione e rimborsi spese di viaggio agli amministratori comunali.
  • Rimborso spese vive (pasti, pedaggi, pernottamenti, ecc.) su missioni preventivamente autorizzate.
  • Gestione pratiche amministratori comunali (indennità di carica, gettoni di presenza, ecc).
  • Verifica e versamento mensile dell’Irpef, dell’Addizionale Regionale e Comunale,tramite l’emissione dei mandati di pagamento e compilazione dei modelli previsti dalle normative vigenti.
  • Trattamento economico del Segretario, ivi incluso l’indennità di risultato.
  • Indennità di posizione, indennità di risultato dei responsabili e ad personam in esecuzione degli atti della Giunta Comunale, proposti dal Segretario comunale ovvero dal direttore generale se nominato.
  • Controllo presenze personale.
  • Anagrafe delle prestazioni.
  • Gestione permessi 104.
  • Gestione extra-impiego.
  • Accesso agli atti di competenza.
  • Equo indennizzo.






Antonella Costaglione
0564 811976 antonella.costaglione@comune.monteargentario.gr.it
Istruttoria per:

  • Verifica Timbrature
  • Prima fase inserimento dati
  • Stipendi Liquidazione fatture

Liquidazione Missioni Amministratori e Dipendenti




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