1. Vai ai contenuti della pagina
  2. Vai al menu principale di navigazione
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai alla fine della pagina

torna in alto

Contenuti della pagina

Serata "Premio Don Pietro Fanciulli"

E’ giunto alla 3° edizione il Premio Don Pietro Fanciulli, la cerimonia di consegna del riconoscimento avrà luogo venerdì 18 settembre alle ore 21 nella sede del Centro Studi in via Scarabelli a Porto S. Stefano.


Per l’anno 2019 i lettori della rivista culturale “L’Argentariana” curata dallo stesso Centro Studi hanno assegnato il maggior numero di preferenze all’articolo “Paolo Lacava (Il Dottor La Cava)” di Susanna Bucci, nipote di colui che per decenni è stato il medico di famiglia per antonomasia dei santostefanesi. L’articolo, uscito sull’Argentariana n. 10 del giugno 2019, è stato scelto “per aver saputo coniugare, in quel genere che è la biografia, la lettura storica al gusto del racconto”.


Alla cerimonia del 18 settembre interverranno i direttori de “L’Argentariana” Paolo Mastracca, Mario Papalini e Gualtiero Della Monaca. Verranno eseguite alcune canzoni tratte dal vasto repertorio di Publio Terramoccia, il “menestrello santostefanese” che tante composizioni ha dedicato alla sua terra. Ad interpretarle, Dino Cocco (chitarra), Marcello Fanciulli (clarinetto, clarinetto basso), Francesca Birardi (flauto, ottavino), Vincenzo Bausani, Matteo Guerra e Fiorella Verdili (voci).


Come sempre, per il rispetto delle regole sul distanziamento, è necessaria la prenotazione dalle ore 17 alle 19 nei giorni feriali ai numeri 334/3553317 e 339/7638133.



Porto S.Stefano, 17 settembre 2020




torna in alto

Menu di sezione





torna in alto

Fine della pagina