1. Vai ai contenuti della pagina
  2. Vai al menu principale di navigazione
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai alla fine della pagina

torna in alto

Contenuti della pagina

Gestione campo sportivo del Campone

Il Comune di Monte Argentario intende espletare un’indagine di mercato al fine dell’individuazione di operatori economici da invitare alla procedura per l’affidamento del servizio di gestione del campo sportivo comunale sito in località Campone. Non è indetta alcuna procedura di gara, di affidamento concorsuale o paraconcorsuale e non sono previste graduatorie di merito o attribuzioni di punteggio; si tratta semplicemente di un’indagine conoscitiva senza l’instaurazione di posizioni giuridiche od obblighi negoziali nei confronti del Comune, che si riserva la possibilità di sospendere, modificare o annullare, in tutto o in parte, il procedimento avviato, e di non dar seguito all’indizione della successiva procedura per l’affidamento del servizio di cui trattasi, senza che i soggetti richiedenti possano vantare alcuna pretesa. Così spiega l’avviso pubblicato sul sito istituzionale  (http://www.comunemonteargentario.gov.it/servizi-online/bandi-gare/bandi-e-gare.html) e mediante il quale l’Amministrazione Comunale intende addivenire all’affidamento di tale concessione a soggetti in grado di soddisfare gli obiettivi di radicamento nel tessuto sportivo e sociale in cui è presente l’impianto, di mantenimento e consolidamento della rilevanza sociale dell’impianto stesso quale centro di aggregazione della comunità locale nochè di promozione delle diverse forme di partecipazione con particolare attenzione al coinvolgimento dei disabili, minori, anziani e/o soggetti svantaggiati, anche mediante la collaborazione con associazioni e/o enti di volontariato.

L’oggetto dell’affidamento è dunque la gestione ed eventuale uso del campo sportivo nonché delle attrezzature, arredi, strumentazione, impianti ivi contenuti di proprietà dell’Amministrazione Comunale, per un periodo di 5 anni.


Possono inviare manifestazione di interesse : S.S.D. (Società sportive dilettantistiche) o A.S.D (Associazioni sportive dilettantistiche) di cui all’art. 90, comma 17, della legge 27 dicembre 2002, n. 289 e ss.mm.ii., associate alla Federazione Italiana giuoco calcio (F.I.G.C.).

La manifestazione di interesse dovrà essere redatta in carta semplice e compilata preferibilmente in conformità al modello “Manifestazione di interesse” allegato avviso, e dovrà pervenire al protocollo del Comune  entro e non oltre il termine perentorio fissato per il giorno 7 settembre 2020, esclusivamente in una delle seguenti modalità:  direttamente all’Ufficio URP del Comune, a mezzo trasmissione da casella di posta elettronica certificata (PEC) esclusivamente

all’indirizzo di posta elettronica certifica (PEC) istituzionale: argentario@pec.comune.monteargentario.gr.it, a mezzo servizio postale, esclusivamente mediante RACCOMANDATA A.R. (farà fede la data di spedizione riportata sul timbro postale).



Monte Argentario, 27 agosto 2020 




torna in alto

Menu di sezione





torna in alto

Fine della pagina