1. Vai ai contenuti della pagina
  2. Vai al menu principale di navigazione
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai alla fine della pagina

torna in alto

Contenuti della pagina

Al Centro Studi il ricordo di Teopisto

Nella serata di venerdì 21 agosto, a partire dalle ore 21:30, al Centro Studi Don Pietro Fanciulli di Porto S. Stefano Rossella Rispoli Segato e Giulia Giovani renderanno omaggio ad un artista locale che merita di essere conosciuto in modo approfondito da tutti.

Un personaggio indimenticato e indimenticabile nel panorama artistico e didattico della Costa d'Argento che prima e dopo la seconda guerra mondiale, oltre a dipingere, insegnò disegno nelle scuole serali di Orbetello e Porto S. Stefano agli artigiani che le frequentavano, siano essi capomastri, falegnami, carpentieri in legno e ferro, meccanici, ed altri ancora. Al contempo, si dedicò anche all’insegnamento nelle scuole.

Durante la serata, Rossella Rispoli Segato e Giulia Giovani parleranno della vita e delle opere di Teopisto, portando alla luce inediti particolari della sua esistenza all’Argentario.


Come sempre, in questa estate, è necessaria la prenotazione, tutti i giorni feriali dalle ore 17.00 alle 19.00 ai numeri 334/3553317 e 339/7638133.



Monte Argentario, 20 agosto 2020




torna in alto

Menu di sezione





torna in alto

Fine della pagina