1. Vai ai contenuti della pagina
  2. Vai al menu principale di navigazione
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai alla fine della pagina

torna in alto

Contenuti della pagina

3^ edizione "Da Porto a Porto"

Lunedì 10 Agosto si svolgerà nelle acque dell’Argentario la terza edizione della “Da Porto a Porto”, nuotata in mare non competitiva che ha come obiettivo quello di raccogliere fondi per migliorare la qualità di vita dei malati oncologici curati a casa gratuitamente e dei loro familiari.

La manifestazione si svolge su un percorso di oltre 22 Km da Porto Ercole a Porto Santo Stefano, con partenza alle ore 6.30 di fronte alla Spiaggia delle Viste a Porto Ercole e arrivo di fronte alla Spiaggia del Moletto a Porto Santo Stefano.

L’evento, nato su iniziativa di Lorenzo Massai e organizzato dall’Associazione Tumori Toscana, dalla squadra di nuoto Polisportiva Amatori Pratoe dall’Associazione Amici del Guzzodi Porto Santo Stefano, è cresciuto nel tempo ed è diventato un appuntamento fisso capace di richiamare ogni anno l’eccellenza italiana del Nuoto in Acque Libere.

Oltre settanta i partecipanti all’edizione 2020, fra cui alcuni nomi di spicco come gli atleti delle fiamme oro Edoardo Stochino,campione del mondo di gran fondo 2017 e 2018, e Simone Ercoli, bronzo nella 5 Km ai mondiali di Montreal 2005, e l’ex nazionale medaglia d’oro a squadre a Perth Gaia Naldini. Si cimenteranno nella staffetta anche quattro giovani nuotatori promesse del fondo italiano, Elena Tortora, Alessandro Addis, Gabriele Pannozzo e Federico Tamborrino (Nazionale sordi e detentore del record nei 1500) che partecipano ai campionati italiani e parteciperà a questa specialità anche Simone Aringhieri, ex stella del canottaggio italinano con quattro titoli nazionali.

Ci sarà poi anche una staffetta composta da atleti paralimpici: Alberto Cribori, Cristina De Tullio,Isabel Logioia Sara Menardo, Marco Formenti e Stefano Salvatori.

A dare il loro sostegno alla nuotata anche personaggi noti come l’attrice Pamela Villoresi, madrina storica della manifestazione, e i due campioni di ciclismo Massimiliano Lelli e il “Re Leone” Mario Cipollini che anche quest’anno saranno presenti per un saluto.

La manifestazione, patrocinata da Regione Toscana, Comune di Prato, Comune di Monte Argentario, FIN Toscana, Uisp Comitato Toscana Nuoto e Croce Rossa Comitato della Costa d’Argento si avvale del prezioso contributo di Luisa Via Roma, Fonte Azzurrina, Frescobaldi, Oji, Gradi e Venturini Assicurazioni, Studio Odontoiatrico Guasti e Massai, Ristorante La Locandina, Pielle Vernici, Centro Ottico Marlazzi, Vitelli Nautica Store, Light Beauty Boutique, Salumi Mannori, Riccardo Duradoni srl, Gruppo Enogastronomico Il Mangia, Lorenzo Celli Carpenteria Artigianale, Argentario Nuoto, Gruppo 3 D, Zeurino, Klab, Noleggio Tolù, Lega Navale Porto Ercole e DBF.



Porto S.Stefano, 7 agosto 2020




torna in alto

Menu di sezione





torna in alto

Fine della pagina