1. Vai ai contenuti della pagina
  2. Vai al menu principale di navigazione
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai alla fine della pagina

torna in alto

Contenuti della pagina

Test sierologici in piazza dei Rioni

La campagna di prevenzione "Movida si…cura", promossa dall'assessorato regionale al diritto alla salute, nei luoghi di vita notturna frequentati dai ragazzi, arriva a Monte Argentario.

L'iniziativa anti Covid prevede test sierologici per tutti i giovani che ne faranno richiesta su base volontaria. Chi dovesse risultare positivo al Covid-19, dovrà sottoporsi poi al tampone molecolare, contattando il numero verde regionale 800.556.060, per verificare se l’infezione è in fase attiva.

Movida si...cura è stata avviata il 25 luglio a Firenze in Piazza Santo Spirito e si protrarrà fino al 26 settembre nelle piazze e nei luoghi di vita notturna di varie località costiere e città d'arte, tutti i venerdì e i sabati, dalle ore 22 alle 2 del mattino.

Per quanto riguarda il nostro territorio ci è stato comunicato che l’iniziativa è prevista per venerdì 31 luglio e sabato 1 agosto in Piazzale dei Rioni a Porto S.Stefano dove sarà allestito, a cura della locale Misericordia, un gazebo cui rivolgersi per effettuare il test sierologico ed avere tutte le informazioni necessarie. Qui saranno messi a disposizione dei ragazzi anche mascherine e gel. Oltre alla Misericordia di Porto S.Stefano è prevista la presenza, su base volontaria, di personale infiermeristico delle Asl e volontari di Anpas e CRI.

Le tre regole di “Movida si…cura” da ricordare sempre : indossare la mascherina, lavarsi le mani, mantenere la distanza di sicurezza.



Monte Argentario, 31 luglio 2020




torna in alto

Menu di sezione





torna in alto

Fine della pagina