1. Vai ai contenuti della pagina
  2. Vai al menu principale di navigazione
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai alla fine della pagina

torna in alto

Contenuti della pagina

Annullata 79^ edizione Palio

L’Ente Palio Marinaro dell’Argentario è stato costretto ad annullare quella che sarebbe stata la 79° edizione del Palio Marinaro che ogni anno si disputa a Porto Santo Stefano il 15 agosto.


La sofferta decisione è nata dopo un’attenta valutazione della situazione resasi necessaria a causa dell’attuale emergenza sanitaria internazionale legata al Covid-19.


Le disposizioni del Governo e della Regione Toscana volte al contenimento e alla gestione dell’emergenza Covid-19, tra cui le misure di distanziamento sociale per la sicurezza dei cittadini, non permetterebbero lo svolgimento della manifestazione nella piena tutela della salute dei cittadini e degli atleti stessi. Per le stesse considerazioni altre manifestazioni ed eventi simili sono stati annullati in tutta Italia.


A Porto Santo Stefano il Palio Marinaro dell’Argentario si disputa dal 1937 e solo le vicende della Seconda guerra mondiale (dal 1940 al 1944) ne determinarono la sospensione.


La gara che mette in competizione quattro battelli (guzzi) a remi in rappresentanza dei rioni santostefanesi: Valle, Fortezza, Croce e Pilarella tornerà più bella e più sentita che mai il prossimo anno per la passione, l’amore per il territorio dei nostri concittadini e dei tanti turisti che amano l’Argentario, la sua natura e le sue tradizioni.



Porto S.Stefano, 28 maggio 2020




torna in alto

Menu di sezione





torna in alto

Fine della pagina