1. Vai ai contenuti della pagina
  2. Vai al menu principale di navigazione
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai alla fine della pagina

torna in alto

Contenuti della pagina

Coronavirus: divieto esposizione alimenti

Con un’ordinanza firmata oggi ( la n.71/2020) dal sindaco è stata disposta la sospensione delle autorizzazioni per leoccupazioni del suolo pubblico per l'esposizione di prodottialimentari per arginare la diffusione del Covid-19.

Considerata infatti l’impossibilità per gli esercenti di operare controlli soddisfacenti tesi ad arginare il maneggio, da parte di terzi, degli alimenti collocati sul suolo pubblico o, comunque, all’esterno degli esercizi di vicinato, senza apposite protezioni individuali (guanti e mascherine) si è ritenuto di dover sospendere, da oggi e fino al termine dello stato di emergenza dei provvedimenti anti diffusione del Covid-19 e comunque fino a nuove ulteriori disposizioni, le autorizzazioni per l’uso del suolo pubblico per l’esposizione ed il consumo di prodotti alimentari rilasciate agli esercizi di vicinato del settore alimentare. Il divieto riguarda anche le occupazioni su aree private all’aperto prospicienti le attività. Si specifica che nel provvedimento di sospensione non sono ricompresi i mercati.

Gli agenti della Polizia Municipale e della Forza Pubblica sono incaricati del controllo della esecuzione dell’ordinanza.


Porto S.Stefano, 17 marzo 2020




torna in alto

Menu di sezione





torna in alto

Fine della pagina