1. Vai ai contenuti della pagina
  2. Vai al menu principale di navigazione
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai alla fine della pagina

torna in alto

Contenuti della pagina

Presentazione libro sul Palio Marinaro

Si parlerà di Palio Marinaro dell’Argentario al Centro Studi Don Pietro Fanciulli di Porto S.Stefano che dopo la pausa delle festività natalizie riprende gli “Incontri con l’autore”. Sabato 8 febbraio alle ore 18.00 è la volta di Martina Busonero che presenterà “Retrospettiva. Palio Marinaro dell'Argentario uno sguardo intimo”, un libro di foto della regata e degli atleti che vi si sono cimentati negli anni.


Oltre all'autrice, interverranno il parroco di Porto S. Stefano don Sandro Lusini, l'editore Cesare Moroni e Greta Beneforti che ha curato la grafica del libro.


Questa pubblicazione rappresenta un ulteriore atto d'amore nei confronti della manifestazione più importante e significativa per i santostefanesi da parte di una concittadina di provata esperienza nell'ambito della comunicazione, in particolare della fotografia.
Un  amore per il Palio Marinaro espresso anche da una delle strofe simbolo dell'inno “Palio, Palio” scritto da Publio Terramoccia nel 1944: ”Con lo Scoglio, col cielo, col mare, col Rione ch'è stato 'l miglior...”, riportata in copertina.


Porto S.Stefano, 4 febbraio 2020




torna in alto

Menu di sezione





torna in alto

Fine della pagina