1. Vai ai contenuti della pagina
  2. Vai al menu principale di navigazione
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai alla fine della pagina

torna in alto

Contenuti della pagina

Befane in piazza e presepi viventi

Si concludono, come da tradizione, con l’arrivo delle Befane e le ultime uscite dei Presepi viventi le festività natalizie sul Promontorio.
Lunedì 6 gennaio alle ore 15 a cura dell’associazione Argentario Vivo scenderanno in piazza dei Rioni  le Befane  cariche di calze piene di dolci e caramelle da distribuire ai bambini. Esaurite le calze, inizierà l’ estrazione della tombola. Al fortunato che farà tombola andranno 600 euro, mentre per la cinquina sono in palio 300 euro e per il tombolino 200 euro. Il pomeriggio dell’Epifania prosegue con la visita, dalle ore 16.30, alla Rievocazione della Natività allestita nei vicoli e lungo le scalinate del centro storico sotto la Fortezza Spagnola.  

Anche a Porto Ercole tutto è pronto per le ultime due uscitedel Presepe Vivente, sia domenica 5 gennaio che il giorno dell’Epifania dalle ore 16,30 alle 19,00 nel borgo antico della frazione argentarina tornerà a vivere la Palestina di duemila anni fa tra suggestive scenografie, personaggi e mestieri antichi, luci e melodie in un percorso che si snoda da piazza S. Barbara fino alla chiesa di S.Erasmo dove nella giornata del 5 gennaio ha confermato la sua presenza anche il Coro Ager Cosanus.



Porto S. Stefano, 2 gennaio 2020




torna in alto

Menu di sezione





torna in alto

Fine della pagina