1. Vai ai contenuti della pagina
  2. Vai al menu principale di navigazione
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai alla fine della pagina

torna in alto

Contenuti della pagina

Canto di Natale raccontato da Moscato

Il laboratorio teatrale Ridi Pagliaccio presenta la sua produzione teatrale: “Canto di Natale (A Christmas carol)“, di Charles Dickens, letto e raccontato da Giacomo Moscato.

Lunedì 30 dicembre ore 21,00 all’Auditorium Ex Onmi a Porto S.Stefano


Moscato presenta così il suo lavoro : “A Christmas carol” è una grande storia sulla possibilità di cambiare il proprio destino, una riflessione sull'equilibrio difficile fra il presente, il passato e il futuro, una denuncia dello sfruttamento lavorativo e minorile; ma, soprattutto, è una splendida fiaba, una delle più commoventi che siano mai state scritte.  Protagonista è il vecchio, avaro e scorbutico finanziere Ebenezer Scrooge che, nella notte di Natale, viene visitato da quattro spiriti: il fantasma di Marley, suo socio in affari deceduto da sette anni, e tre spiriti del Natale (quello Passato, quello Presente e quello Futuro). Queste straordinarie e terribili visioni lo indurranno a un cambiamento radicale, a una conversione che gli farà rivalutare e rimodulare completamente il senso stesso della sua esistenza.

Questo piccolo amatissimo libro è un un'opera immortale, capace di mantenere inalterata nel tempo la fragranza della propria magia e del proprio spirito, facendo innamorare (o ri-innamorare) adulti e bambini del Natale, del suo senso più profondo e del suo significato più autentico. L’adattamento teatrale prevede la presenza sulla scena di un lettore-narratore, la proiezione di trenta immagini che si susseguono ad accompagnare la storia, e la magia di musiche e luci suggestive; il tutto volto a ricreare un’atmosfera da sogno, in cui le emozioni più varie si alterneranno e si sovrasteranno rendendo unica la serata pre-natalizia.


Porto S.Stefano, 24 dicembre 2019




torna in alto

Menu di sezione





torna in alto

Fine della pagina