1. Vai ai contenuti della pagina
  2. Vai al menu principale di navigazione
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai alla fine della pagina

torna in alto

Contenuti della pagina

Presentazione app per asilo nido

L’ufficio servizi sociali comunica che il giorno 26 settembre 2019 alle ore 14.30 presso la sala consiliare del Comune di Monte Argentario si terrà un incontro informativo sull'utilizzo dell'app “Bim Bum Bapp” per la segnalazione delle presenze dei bambini al nido di infanzia ai sensi le regolamento regionale R/55.

Al fine di prevenire i gravi episodi di abbandono dei bambini in auto, la Regione Toscana ha emanato il regolamento con il quale, a decorrere dal 1° gennaio 2019, si rende obbligatorio per i nidi d'infanzia la rilevazione delle presenze giornaliere e la comunicazione alle famiglie delle assenze che non sono state dalle stesse precedentemente segnalate. In attesa che la Regione provvedesse a sviluppare una propria APP il Comune ha affidato alla AWTech di Cascina l'installazione di un'applicazione denominata BimBumBApp per il rilevamento di presenza dei bambini nei due asili nido del Comune.

BimBumBApp Light è una versione semplificata del sistema gestionale che si limita a risolvere il problema dell’appello e delle notifiche multicanale per assenze ingiustificate. Automatizza la gestione delle presenze dei bambini e le funzioni di “appello” con la possibilità da parte del genitore di notificare preventivamente le assenze. La struttura multicanale del software consente l’utilizzo delle funzionalità da qualsiasi postazione fissa e mobile (PC Desktop, Tablet e Smartphone), mentre l’implementazione come servizio cloud (SAAS) e la gestione di credenziali sicure di accesso garantisce la riservatezza dei dati.

Porto S.Stefano, 24 settembre 2019




torna in alto

Menu di sezione





torna in alto

Fine della pagina