1. Vai ai contenuti della pagina
  2. Vai al menu principale di navigazione
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai alla fine della pagina

torna in alto

Contenuti della pagina

Melodie napoletane al Centro Studi

I te vurria vasà…”, concerto di musica napoletana, domenica 1 settembre alle ore 21,15 al Centro Studi Don Pietro Fanciulli di Porto S. Stefano.
Una scelta tutt’altro che casuale, questa di portare la musica partenopea all’Argentario, dato che tante famiglie che fanno ormai parte di questa comunità hanno origina campane. 
Lo attestano i cognomi come tanti vocaboli ed espressioni dialettali che provengono direttamente da questa dominazione. Alla napoletanità delle numerose famiglie ed in generale insita nel tessuto sociale locale è dunque dedicato lo spettacolo del gruppo vocale strumentale “La Ghironda” di Ischia.

Il gruppo fa parte dell’omonima associazione musicale che si occupa del recupero e della diffusione della cultura partenopea, dei suoi suoni e colori, e in particolar modo della sua musica classica.
Si esibiranno al Centro Studi il soprano Anna Lubrano Lavadera, il tenore Nazareno Darzillo, l’ospite speciale, tenore Marco Ferrante. Musicisti: Ivan Gira, Carmine Pacera, Gabriele Sasso (mandolino), Emmanuel Guzzo (chitarra), Alessandra Copertino (fisarmonica). Direttore artistico è il maestro Carmine Pacera.

Ingresso libero.


Porto S.Stefano, 27 agosto 2019




torna in alto

Menu di sezione





torna in alto

Fine della pagina