1. Vai ai contenuti della pagina
  2. Vai al menu principale di navigazione
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai alla fine della pagina

torna in alto

Contenuti della pagina

Mostra fotografica a Forte Stella

Sarà inaugurata venerdì 31 maggio alle ore 18,00 al Forte Stella di Porto Ercole la mostra “Ho afferrato il tempo”. Si tratta un’esposizione fotografica realizzata con le immagini più belle del fotografo statunitense Michael Keyser, 100 fotografie, tra le più rappresentative dell'autore.


L'archivio fotografico Keyser è un enorme contenitore dove entrano le immagini della storia di Porto Ercole e dei suoi abitanti, dalla fine degli anni 50' agli inizi degli anni 90'. Il lavoro fotografico di Michael Keyser a Porto Ercole fa parte di quei grandi progetti che definiscono la storia dei fotografi prima dell'epoca del digitale. Trovare un lavoro di questo genere relativo a quel periodo è molto difficile perché gli elevati costi dei supporti (pellicole e carte) determinavano molte delle realizzazioni progettuali. Il tempo che Keyser ha passato a Porto Ercole e la sua passione per la fotografia sono stati ulteriori, importanti elementi che hanno permesso la realizzazione del grande lavoro.

A corredo della mostra è stato realizzato un catalogo che permetterà di “non dimenticare” e dare il giusto riconoscimento artistico al grande lavoro realizzato da Michael Keyser per gli abitanti di Porto Ercole.


La mostra è promossa da Melograno Associazione Culturale e curata dal fotografo portercolese Giuseppe Zanoni e Valeria Gambardella Fabiani (Le Muse.Nuove Prospettive) - resterà aperta fino al 30 giugno con orario : sabato, domenica e festivi 10.30-12.30 e 16.00-18.00


Monte Argentario, 29 maggio 2019 




torna in alto

Menu di sezione





torna in alto

Fine della pagina