1. Vai ai contenuti della pagina
  2. Vai al menu principale di navigazione
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai alla fine della pagina

torna in alto

Contenuti della pagina

Silvia Gentilini al Centro Studi

 “Le formiche non hanno le ali” al Centro Studi Don Pietro Fanciulli, la presentazione è per sabato 25 maggio alle ore 18.00 nella sede di via Scarabelli 16 a Porto S. Stefano nell’ambito del ciclo “Incontri con l’autore”. Interverrà oltre all’autrice Silvia Gentilini, lo scrittore Marco Consentino.

“Le formiche non hanno le ali”, uscito nel 2017 per la Mondadori, è stato un successo letterario della Gentilini che nel 2018 si è aggiudicata, il “Premio Argentario”, il “Premio Spoleto Art Festival” sezione Letteratura 2018, il “Premio Internazionale Capalbio Piazza Magenta” per il territorio. E’ stato inoltre secondo classificato al “Premio Letterario Internazionale Città di Cattolica” 2018 e finalista al “Premio Letterario Raffaele Artese – Città di San Salvo”.

E’ la storia di due donne legate dalla stessa sorte, quella di essere costrette ad abbandonare il primogenito avuto in giovane età e in situazioni drammatiche. Entrambe si trovano impegnate nella difficoltosa ricerca dei figli e recuperano in loro stesse la forza per sopravvivere al peso del proprio dolore. A separarle sono invece i tempi, i luoghi e, soprattutto, le motivazioni che stanno dietro a quell’abbandono. Le pagine del libro danno voce a una sofferenza personale, restituendo un intreccio narrativo che abbraccia un secolo e si fa avvincente epopea familiare.

Porto S.Stefano, 24 maggio 2019




torna in alto

Menu di sezione





torna in alto

Fine della pagina