1. Vai ai contenuti della pagina
  2. Vai al menu principale di navigazione
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai alla fine della pagina

torna in alto

Contenuti della pagina

Avviso: tappa del Giro d'Italia

Il Comando Polizia Municipale avvisa che lunedì 13 maggio 2019 avrà luogo la 3° tappa del Giro d’Italia la quale interesserà la Strada Provinciale n.36 della Giannella, la Strada Provinciale n. 161 da S. Liberata a Loc. Terrarossa e la S.P. 161 Via della Diga di Orbetello, con un cronoprogramma che prevede :

- dalle ore 13,15 alle ore 14,15 circa il passaggio e l’arrivo ad Orbetello della Corsa Ciclistica Giro E, biciclette con pedalata assistita, n 80 corridori oltre mezzi al seguito

- successivamente il passaggio e l’arrivo ad Orbetello della Carovana Pubblicitaria costituita da n. 60 automezzi

- per concludere, il passaggio e l’arrivo, intorno alle ore 17,00, ad Orbetello dei n. 176 corridori e n. 200 mezzi tra auto e moto della 3^ Tappa del Giro.


Di conseguenza verranno emanati tutti i provvedimenti ritenuti necessari per consentire il regolare e sicuro svolgimento delle gare indicate ed, in particolare, la sospensione del traffico per la circolazione dei veicoli sulle strade interessate dalle suddette manifestazioni, considerata l’importanza che esse rivestono a livello internazionale.


Si ritiene pertanto che l’interdizione del traffico veicolare sulla Giannella e sulla S.P. 161, S. Liberata – Terrarossa, verrà effettuata dalle ore 13,15 circa alle ore 17,30 circa.


Non è ancora stato reso noto l’orario di chiusura della diga di Orbetello che essendo parte de “l’ultimo chilometro” prima dell’arrivo, potrebbe venire chiusa al traffico veicolare fin dalla mattina.


In attesa dell’emissione dell’ordinanza della Prefettura, che sarà comunque tempestivamente resa nota, la Polizia Municipale invita tutti ad adottare ogni accorgimento necessario per garantire il minor disagio possibile.



Porto S.Stefano, 2 maggio 2019




torna in alto

Menu di sezione





torna in alto

Fine della pagina