1. Vai ai contenuti della pagina
  2. Vai al menu principale di navigazione
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai alla fine della pagina

torna in alto

Contenuti della pagina

Bando agevolazioni tariffe servizio idrico

L’Amministrazione Comunale ha pubblicato un bando per la concessione di agevolazioni economiche sulla tariffa del servizio idrico per l’anno 2019.

Per l’ammissione alle agevolazioni è necessario il possesso di alcuni requisiti, tra i quali : avere residenza nel Comune di Monte Argentario nonché nell’abitazione con riferimento alla quale si richiede l'agevolazione; avere cittadinanza italiana o di uno Stato appartenente all’Unione Europea oppure non comunitaria in possesso di titolo di soggiorno in corso di validità di durata non inferiore ad un anno; essere in possesso di attestazione ISEE in corso di validità non superiore a € 8.380,35 per famiglie a basso reddito - a € 20.000,00 per famiglie con le seguenti caratteristiche: - nuclei familiari di 5 o più componenti; - nuclei con presenza di soggetto con handicap L. 104; - nuclei con componente con patologie gravi certificate che necessitino un significativo maggior utilizzo di acqua.

Il contributo erogabile alle singole utenze sarà ricompreso tra l'importo minimo di 1/3 della spesa sostenuta per il consumo idrico nell'anno precedente al lordo degli eventuali contributi assegnati in tale anno e l'importo massimo del 100%.

L'importo erogato a ciascun utente non potrà essere comunque superiore alla spesa per la tariffa idrica sostenuta nell'anno 2018 diminuita dell’importo massimo del Bonus Sociale Idrico Nazionale.

Gli interessati in possesso di tali requisiti dovranno presentare domanda al Comune entro le ore 12,30 del 17 giugno 2019

 


Porto S.Stefano, 16 aprile 2019




torna in alto

Menu di sezione





torna in alto

Fine della pagina