1. Vai ai contenuti della pagina
  2. Vai al menu principale di navigazione
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai alla fine della pagina

torna in alto

Contenuti della pagina

Concorso letterario "Argentario"

E’ giunto quest'anno alla sua IV^ edizione il Concorso Letterario Nazionale 'Argentario' 2019 organizzatodall’ Associazione Culturale Metamorphosis.   E’ suddiviso in quattro sezioni dedicate alle opere di Narrativa (romanzi e racconti) e Poesia edite e inedite - a tema libero, in lingua italiana, senza limite di lunghezza e di battute - cui si aggiunge il Premio Caravaggio, un riconoscimento speciale che la Giuria si riserva di attribuire a un solo autore ovvero a una sola opera distintasi tra le quattro sezioni.

Già fissata la data della cerimonia di premiazione che si terrà presso la Sala Conferenze del 'A Point Resort & Spa' in Porto Ercole  sabato 25 maggio 2019 alle ore 16:00.

Il Concorso pubblicizzato sul social network Facebook al link: https://www.facebook.com/concorsoletterarioargentario2019/ e sui principali siti web, è patrocinato dal Comune di Monte Argentario, e viene indetto allo scopo di valorizzare e incentivare la cultura e la storia della Toscana in generale e di Monte Argentario in particolare. L'evento, riproposto annualmente e in crescita costante, è diventato un appuntamento culturale di riferimento nel panorama della cultura italiana con iscrizioni a livello nazionale e internazionale.

Il presidente dell'Associazione e ideatrice del Concorso è la dott.ssa Laura Pieroni, profondamente legata al territorio toscano. Laureata in architettura (laurea quinquennale), è storica e scrittrice, autrice della pubblicazione di Storia dell'Urbanistica, Talamone- Atlante storico delle città italiane- Bonsignori Editore e del romanzo storico Il quarto Caravaggio vincitore di diversi premi letterari e per il quale il Comune di Monte Argentario ha già concesso il Patrocinio. Collabora con la rivista culturale 'L'Argentariana' ed è anche Presidente e Organizzatrice del Premio Letterario Residenze Gregoriane (Rm), gemellato con il Concorso suddetto.

Info : http://acmetamorphosis.wixsite.com/acm15-https://www.facebook.com/acmetamorphosis


Porto S.Stefano, 12 marzo 2019




torna in alto

Menu di sezione





torna in alto

Fine della pagina