1. Vai ai contenuti della pagina
  2. Vai al menu principale di navigazione
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai alla fine della pagina

torna in alto

Contenuti della pagina

Venerdi' lavori Enel a P. Ercole

Riceviamo da E-Distribuzione (Gruppo Enel)

Venerdì 22 febbraio E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, effettuerà importanti lavori per la resilienza della rete elettrica a Porto Ercole, nella zona che circonda piazza Amerigo Vespucci. Gli interventi rientrano nel piano di potenziamento che E-Distribuzione sta portando avanti nel territorio di Monte Argentario e della Costa d’Argento.

Le squadre operative di E-Distribuzione procederanno al restyling degli impianti collocati sulla dorsale elettrica di media tensione che fornisce alimentazione a Porto Ercole: i tecnici dell’azienda elettrica attiveranno all’interno della cabina denominata “Piazza Mercato” nuove apparecchiature, più resistenti e automatizzate, che garantiranno migliore qualità del servizio elettrico e che consentiranno di effettuare la “richiusura in anello” delle linee di media tensione presenti nell’area, cosicché in caso di disservizio a un tratto di linea sarà possibile isolare il tronco di rete danneggiato ed erogare immediatamente elettricità dalle direttrici elettriche connesse tra loro. Sarà inoltre effettuata un’operazione di controllo e calibrazione dei carichi elettrici per dotare tutta l’area di un assetto equilibrato.

Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione temporanea del servizio che E-Distribuzione ha programmato per venerdì 22 febbraio, dalle ore 9:00 alle 16:00. Grazie a bypass da linee di riserva, l’area del “fuori servizio” sarà circoscritta a un gruppo molto ristretto di utenze nel modo in cui segue: 

ì    Porto Ercole, venerdì 22 febbraio, dalle ore 9:00 alle 16:00, via dei Moliniciv. da 2 a 4, 8, da 12 a 18, da 26 a 32, 36, da 38x a 42, 46, da 1 a 13a, da 21 a 25, 29, da 33 a 37, 41, 47, da 57 a 59, da 65 a 69, 75, 75x, 81, sn (senza numero); via Caravaggio civ. da 135 a 135ap, da 139 a 143, 151; via Campagnatico civ. 24, 24x, 1, sn; str Molini civ. 22, 44, 95, sn

I clienti sono informati anche con affissioni nella zona interessata. E-Distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.

Porto S.Stefano, 20 febbraio 2019




torna in alto

Menu di sezione





torna in alto

Fine della pagina