1. Vai ai contenuti della pagina
  2. Vai al menu principale di navigazione
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai alla fine della pagina

torna in alto

Contenuti della pagina

Bando per contributi agli eventi natalizi

Il Comune, perseguendo la piena valorizzazione del principio di sussidiarietà, intende promuovere e sostenere progetti culturali proposti da associazioni che operano nel territorio comunale che siano volti a migliorare l'offerta culturale, ad accrescere la possibilità di scelta nella programmazione turistico-culturale da parte della cittadinanza,e dovranno riguardare comunque finalità sociali o istituzionali dell’Ente, con modalità alternativa della realizzazione del fine pubblico rispetto alla scelta di erogare direttamente un servizio di pubblica utilità. Con queste finalità è stato pubblicato un bando per l'assegnazione di contributi economici a sostegno di iniziative e progetti proposti da associazioni specificamente legate alle festività natalizie,di fine anno e dell’Epifania nel solco delle tradizioni del Promontorio. Nello specifico, i progetti ammessi dovranno riguardare la realizzazione di presepi (viventi e/o tradizionali) e di eventi legati alla figura di Babbo Natale e della Befana.


L’avviso pubblicato sul sito istituzionale mira unicamente alla predisposizione di una graduatoria di progetti da promuovere e sostenere mediante patrocinio e vantaggio economico: una volta stilata la graduatoria, sarà a totale discrezione dell’Amministrazione procedere all’erogazione di contributi. L’inserimento in graduatoria non comporta pertanto obblighi a carico del Comune di Monte Argentario in ordine alla concessione di contributi.


Possono presentare domanda di partecipazione alla pubblica selezione solo associazioni singole che operino prioritariamente a livello locale a vantaggio della popolazione e del territorio,pur potendosi avvalere, per la realizzazione del progetto, della collaborazione di altre associazioni.
Le iniziative ed i progetti proposti dovranno essere realizzati nel periodo che va dal  15.12.2018 al 6.1.2019.


Le proposte progettuali oggetto del presente bando dovranno pervenire, a pena di esclusione, entro le ore 12.00 del giorno 7.12.2018.



Porto S.Stefano, 30 novembre 2018




torna in alto

Menu di sezione





torna in alto

Fine della pagina