1. Vai ai contenuti della pagina
  2. Vai al menu principale di navigazione
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai alla fine della pagina

torna in alto

Contenuti della pagina

Consultazione per il Piano anticorruzione

Il Comune, nell'ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di trasparenza, prevenzione e contrasto della corruzione, su proposta del Responsabile Anticorruzione, deve approvare entro il 31 gennaio 2019 il Piano triennale 2019-2021 di prevenzione della corruzione. Si tratta sostanzialmente di un documento di natura programmatica e di definizione della strategia di prevenzione e contrasto ai fenomeni corruttivi all’interno dell’Ente con azioni e interventi efficaci anche di controllo dei livelli di trasparenza, il Piano infatti include anche il Programma Triennale per la Trasparenza e l’Integrità.

Il Piano Nazionale Anticorruzione, approvato dall’Autorità Nazionale Anticorruzione, prevede che le Ammnistrazioni in occasione dell’ elaborazione/aggiornamento dei propri Piani, realizzino forme di consultrazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi.


Pertanto, è stato pubblicato oggi sul sito istituzionale (www.comunemonteargentario.gov.it/servizi-online/avvisi/avvisi.html) un avviso che invita tutti i soggetti interessati a dare il loro contributo. Osservazioni e proposte potranno essere presentate attraverso l’apposito modulo, pubblicato insieme all’avviso, inviandole all’indirizzo urp@comune.monteargentario.gr.it o  per posta cerificata argentario@pec.comune.monteargentario.gr.it  entro il 18 dicembre 2018.

Per meglio consentire l’apporto di contributi mirati, è possibile consultare sul sito internet del Comune nella Sezione Amministrazione Trasparente (accessibile dalla homepage) Altri contenuti – Prevenzione della Corruzione - il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e dell’Illegalità 2018 – 2020.

 
L’Amministrazione Comunale ritiene che la collaborazione dei cittadini sia fondamentale per la predisposizione di un documento condiviso ed efficace, ringrazia anticipatamente per la collaborazione e il contributo che essi vorranno prestare nella redazione di questo importante strumento.


Porto S.Stefano, 29 novembre 2018




torna in alto

Menu di sezione





torna in alto

Fine della pagina