1. Vai ai contenuti della pagina
  2. Vai al menu principale di navigazione
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai alla fine della pagina

torna in alto

Contenuti della pagina

La Regia Marina al Centro Studi

In occasione del centenario della vittoria dell'Italia nella Grande Guerra, il Centro Studi Don Pietro Fanciulli di Porto Santo Stefano rende omaggio con una serie di eventi che avranno luogo nell'arco dell'anno, ai soldati di mare e di terra che difesero il tricolore.
Ad inaugurare questo ciclo sarà una mostra fotografica e documentaria con esposizione di cimeli d'epoca, sul ruolo che ha avuto la Regia Marina in quel drammatico evento bellico. “La Regia Marina nella Grande Guerra” è il titolo dell’esposizione, realizzata con il contributo della Marina Militare, che sarà inaugurata sabato 2 giugno 2018 nella sede di via Scarabelli e proseguirà fino a sabato 9 giugno.
Nel giorno dell’apertura, alle ore 18.30, interverrà sull’argomento il capitano di fregata Alessandro Busonero dell’Ufficio Pubblica Informazione e Comunicazione dello Stato Maggiore della Marina. La mostra raccoglie documenti, fotografie e video relativi alle attività della Regia Marina durante la 1a Guerra Mondiale e numerosi cimeli d’epoca della Collezione Lorenzo Moscatelli.


La mostra resterà aperta tutti i giorni, ad ingresso libero, dalle ore 10.00 alle 12.00 e dalle ore 17.00 alle 19.00.  


In occasione della chiusura, invece, sabato 9 giugno alle ore 18.30, la banda musicale “Ivo Baffigi”sarà protagonista di un concerto con brani tratti dal repertorio della Grande Guerra.



Monte Argentario, 30 maggio 2018




torna in alto

Menu di sezione





torna in alto

Fine della pagina