1. Vai ai contenuti della pagina
  2. Vai al menu principale di navigazione
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai alla fine della pagina

torna in alto

Contenuti della pagina

Traversata da P.S. Stefano a P. Ercole

Traversata da Porto Santo Stefano a Porto Ercole, domenica 15 aprile per il Gruppo Argentario Trekking. Sarà un percorso “di sguincio” perché caratterizzato da numerose scorciatoie. I partecipanti partiranno dall’interno del Pozzarello (di fronte ai campetti “La Rosa”) e si inerpicheranno sul crinale del monte della Calzolaia ed ancora su verso la Croce; un po’ più avanti sosta per il pranzo al sacco e, dopo il passaggio dalla Nunziata, discesa verso il Convento, avendo poi diverse soluzioni per giungere a Porto Ercole.

La camminata è di una difficoltà medio alta; il percorso è lungo circa 20 Km da percorrere in pressappoco 8 ore, comprese le soste. Soprattutto all’inizio c’è uno strappo molto ripido. Si partirà dal livello del mare e si raggiungerà un dislivello di 500 metri, per tornare poi al livello del mare.  

La partenza del trekking sarà alle ore 9.00; i ritrovi a Porto Santo Stefano (di fronte al cantiere navale) e ad Orbetello (al parcheggio di fronte al mulino) alle 8.30. Si parcheggerà vicino al bar della Rosa. Gli orari dei pullman per il ritorno verso il Pozzarello sono: da Porto Ercole alle ore  17.15 (Cala Galera 17.18) - Terrarossa 17.24. Coincidenza a Terrarossa per Porto Santo Stefano 17.28 con arrivo 17.41. Terrarossa ore 18.23  per Porto Santo Stefano con arrivo ore 18.36. Chi vuole può organizzarsi con mezzi propri.

Monte Argentario, 12 aprile 2018




torna in alto

Menu di sezione





torna in alto

Fine della pagina