1. Vai ai contenuti della pagina
  2. Vai al menu principale di navigazione
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai alla fine della pagina

torna in alto

Contenuti della pagina

1^ trofeo Argentario Fishing Cup

Hanno deciso di chiamare la loro associazione sportiva dilettantistica “Pescatori per Caso”, un gruppo di appassionati del mare che, in questo modo, vogliono avvicinare alla loro pratica davvero tutti, iscritti e non iscritti alla FIPSAS, donne e ragazzi delle scuole. Per diffondere questa disciplina sportiva verranno creati appositi eventi, il primo dei quali avrà luogo sabato 4 e domenica 5 novembre 2017 nelle acque dell’Argentario.


Il 1° Argentario Fishing Cup
, patrocinato dall’amministrazione comunale, è una gara open di traino con esche vive o morte e che consente, come attrezzature, esclusivamente canne a mulinello. I “pescatori per caso”, compresi i minorenni, purché accompagnati, potranno prendere ai fini dei punteggi, ricciole, dentici, leccie, praie e cernie.

La manifestazione avrà come prologo un briefing venerdì 3 novembre alle ore 17.00, quindi sabato gare per tutta la giornata e domenica ancora gare ma per mezza giornata, per dare poi spazio alle premiazioni.

A proposito di queste, premi andranno al 1°, 2° e 3° classificato, al pesce più grande, al vincitore del “big slam” ovvero al tris di pesci diversi tra quelli indicati dal regolamento ed all’equipaggio proveniente da più lontano. Infine, un premio speciale per le donne, offerto dalla galleria Artemare di Porto Santo Stefano, consisterà in una felpa bianca con l’immagine dell’antica carta dell’Argentario di Gerardo Mercatore raffigurante Zanara, “l’isola che non c’è” tra Giglio e Giannutri.


Info: 339/4890111 (Fabio), 348/2722943 (Paolo), email pescatoripercaso@libero.it.




Monte Argentario, 30 ottobre, 2017 




torna in alto

Menu di sezione





torna in alto

Fine della pagina