1. Vai ai contenuti della pagina
  2. Vai al menu principale di navigazione
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai alla fine della pagina

torna in alto

Contenuti della pagina

Concerto dell'Argentarola a S.Lorenzo

Il giorno di San Lorenzo l’Argentario incontra…  la Sardegna.
Giovedì 10 agosto alle ore 21,30 presso il Centro Studi Don Pietro Fanciulli in via Scarabelli 16 a Porto Santo Stefano, avrà luogo la serata “Ennio Porrino dalla Sardegna all’Argentario”. Si ascolterà il "Concerto dell'Argentarola", sinfonia composta dal maestro e dedicata all'isola dell'Argentario che fu eseguita in prima assoluta nel 1954 con il chitarrista Mario Gangi.


Subito dopo questo tributo musicale, sarà proiettato il film "Tu madre, tu Sardegna" prodotto dalla Rai, sede regionale per la Sardegna in collaborazione con l’assessorato al turismo e spettacolo della Regione autonoma della Sardegna. Il soggetto e la sceneggiatura sono di Stefania Porrino, regia di Stefania Porrino e Pasquale Satalia, musiche di Ennio Porrino con Massimo Fochi. La serata ad ingresso gratuito sarà introdotta da Stefania Porrino.


Il musicista al quale viene dedicato questo evento rappresenta dunque il legame tra due terre, almeno in apparenza, tanto diverse. Nato a Cagliari, dove è stato direttore del locale conservatorio, oltre ad insegnare in altri importanti conservatori italiani, Ennio Porrino è uno dei più rinomati compositori. Affascinato dall'Argentario gli ha dedicato l'opera per chitarra e orchestra che sarà presentata durante la serata al Centro Studi Don Pietro Fanciulli.




Porto S. Stefano, 8 agosto 2017




torna in alto

Menu di sezione





torna in alto

Fine della pagina