1. Vai ai contenuti della pagina
  2. Vai al menu principale di navigazione
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai alla fine della pagina

torna in alto

Contenuti della pagina

Trekking dalla Fortezza ai Ronconali

Dalla Fortezza ai Ronconali. E’ questo il percorso scelto per domenica 21 maggio 2017 dal Gruppo Argentario Trekking che prevede all'inizio della camminata la ripida salita del Carrubo. Una volta giunti ai Ronconali, i partecipanti torneranno indietro, in discesa, verso la Fonte della Carpina e gli Olivastri, per rientrare dalla Panoramica.

Il ritrovo è fissato alle ore 8.30 alla Fortezza con partenza alle 8.45. Chi viene da Orbetello si ritroverà alle 8.15 in fondo alla diga, al cosiddetto Porto. La lunghezza del trekking di 10/12 chilometri con un certo dislivello e la durata è di circa 3 ore. Gli organizzatori raccomandano a chi viene da fuori e non è pratico di arrivare qualche minuto prima per poter parcheggiare nelle zone consentite.

Inoltre, al termine della camminata, chi vorrà, potrà approfittare della concomitanza con il festival del pesce di paranza denominato "Tutti a Poppa" che propone, sul lungomare e in piazza a Porto Santo Stefano, piatti di pesce fresco ad un buon prezzo.


Monte Argentario, 17 maggio 2017




torna in alto

Menu di sezione





torna in alto

Fine della pagina