1. Vai ai contenuti della pagina
  2. Vai al menu principale di navigazione
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai alla fine della pagina

torna in alto

Contenuti della pagina

A P. Ercole con "Molto rumore per nulla"

Secondo appuntamento, domenica 19 febbraio 2017, con la rassegna di teatro comico “Presi dal cacatrappole”, organizzata dalla parrocchia di Sant’Erasmo e San Paolo del Croce di Porto Ercole con la F.I.T.A. teatro di Grosseto ed il patrocinio del Comune di Monte Argentario.
La terza stagione di teatro comico brillante, sotto la direzione artistica di Fabio Cicaloni, propone domenica prossima alle ore 15.00 nel teatro della parrocchia in via Paradisi, “Molto rumore per nulla” di William Shakespeare. A portarla scena sarà il laboratorio teatrale Ridi Pagliaccio per la regia di Giacomo Moscato.

Ricca di elementi farseschi e giocosi, l'opera rientra a pieno titolo nel novero delle tragicommedie, nelle quali l'elemento comico si fonde a quello tragico, rappresentato dalla finta morte di una delle protagoniste, la bella Ero, e dal complotto ordito da Don Juan per tentare di sviare la storia dal lieto fine cui tuttavia volge. Commedia breve e brillante, è stata fortunata sul versante della rappresentazione teatrale, restando nei secoli una delle commedie di Shakespeare più conosciuta e rappresentata.


Porto Ercole, 16 febbraio 2017




torna in alto

Menu di sezione





torna in alto

Fine della pagina