1. Vai ai contenuti della pagina
  2. Vai al menu principale di navigazione
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai alla fine della pagina

torna in alto

Contenuti della pagina

"Vues de Paris" Omaggio a Thierry Duval

Nei prossimi giorni la sala consiliare del palazzo municipale di Porto S.Stefano ospiterà una mostra di opere dell’artista Andrea de Sensi dal titolo “Vues de Paris” Omaggio a Thierry Duval.

Una mostra che vuole essere un omaggio di De Sensi alla sua amata Parigi e proprio nella città francese nel corso dei suoi ultimi soggiorni, ha portato a compimento un cospicuo numero di tele con numerose vedute della città, per lo piu’ ritrovando luoghi e scorci immortalati negli acquarelli di Thierry Duval.  Da qui la decisione, dopo alcuni anni di “silenzio” artistico, di affrontare una grande nuova avventura, una mostra itinerante che partirà a febbraio da Monte Argentario e attraverso una serie di importanti “tappe”, si concluderà proprio a Parigi.

La mostra, che sarà allestita tra l’altro a Gavorrano, Follonica, Siena, Grosseto, Ferrara, Roma, Castiglione della Pescaia, Celle (Germania), New York, Cagliari, Livorno e Parigi, sarà esclusivamente di carattere espositivo, senza quindi vendita delle opere.
Saranno venti le opere esposte, in formati per lo più variabili da 20x30 a 30x40 più una unica tela di grande formato.   

La mostra ha ottenuto il patrocinio della Regione Toscana e del Comune di Monte Argentario e per l'evento parigino avrà il patrocinio del Consolato Generale d'Italia a Parigi.

L'inaugurazione è prevista per mercoledi 8 febbraio alle ore 10,00 presso la Sala Consiliare del Municipio in piazza dei Rioni 8 a Porto Santo Stefano, la mostra proseguirà anche il 9 e 10 febbraio con orario dalle ore 10,00 alle 18,00.


Porto S.Stefano, 7 febbraio 2017




torna in alto

Menu di sezione





torna in alto

Fine della pagina